Curiosità e divagazioni


mercoledì 29 maggio 2013

Posted by Claudia on 20:06:00 in | 1 comment

Nel contesto globale competitivo in cui siamo inseriti, la parola chiave per emergere è l’innovazione e che non ci sia futuro senza di essa è oramai diventata una ovvietà anche per quella parte della società da sempre, più conservatrice e legata alle tradizioni.
Fermarsi o accontentarsi dei risultati raggiunti nel recente passato significherebbe rimanere esclusi dall’eterna ed accesissima competizione dei mercati mondiali.
Dal 19 Aprile scorso si è aperta la quinta edizione di Working capital 2013, iniziativa lanciata cinque anni fa da Telecom Italia, oramai molto conosciuta ed apprezzata in Italia. Si tratta di una delle più prestigiose iniziative a livello nazionale nel settore delle startup che investono sull’innovazione in ambito digital e green.

Working capital 2013 quest’anno si arricchisce di tre nuovi spazi, Milano, Catania, Roma, che serviranno, tra le altre cose, per creare piste di lancio preferenziali per i progetti innovativi selezionati.

Le startup selezionate potranno essere adeguatamente seguite in loco, tramite adeguati percorsi di accelerazione della durata di qualche mese.
Altra novità per il 2013 è il repository, una speciale piattaforma, sviluppata in collaborazione con la Kauffman Society, che raccoglierà tutti i progetti delle varie edizioni per metterle a disposizione di finanziatori nazionali ed internazionali.
Crescono anche i grant d’impresa che quest’anno passeranno da 20 a 30 e del valore di 25.000 € ciascuno.
I 30 grant di impresa saranno distribuiti in due modalità diverse :
  • 15 verranno assegnati alle startup selezionate per il programma di accelerazione
  • 15 verrannoa ssegnati allestartup che non hanno partecipato al programma di accelerazione.
La call per partecipare a Working capital 2013 è aperta dal 19 Aprile al 30 settembre 2013-
Attenzione però, tutti coloro che desiderano concorrere anche alla selezione per il programma di accelerazione dovranno presentare il proprio progetto entro e non oltre il 30 maggio 2013, selezionando una delle 3 sedi in cui desiderano essere seguiti.
Per seguire l’iniziativa, ottenere maggiori informazioni o partecipare potete visitare la pagina facebook dedicata


1 commento:

  1. Una bella iniziativa, perfetta per dare spazio a giovani talentuosi :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog