Curiosità e divagazioni


martedì 26 febbraio 2013

Posted by Claudia on 11:58:00 in | 2 comments
Lavori da tempo alla raccolta di dati ed hai pronto un manuale con i consigli, le procedure e le risorse migliori che vuoi proporre agli addetti nel tuo settore professionale ? Se sei pronto a pubblicare un libro ti consiglio di utilizzare i servizi offerti da Lampi di Stampa che ti permette di creare e divulgare in maniera semplice e veloce il tuo libro con soli 99 euro.


Lampi di stampa è un’azienda italiana che offre diversi pacchetti di pubblicazione online, senza l'obbligo di acquistare copie del libro e aiutando l'autore a stabilire il prezzo di copertina mediante un algoritmo di calcolo presente sul sito. Il pacchetto base per la pubblicazione di un libro online comprende l’assegnazione di un codice ISBN (International Standard Book Number) composto da 13 cifre che identifica a livello internazionale e in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore.

I libri pubblicati entreranno a far parte della Collana TiPubblica e Lampi di stampa si occuperà di assolvere l'obbligo del deposito legale della propria produzione editoriale. Ogni libro pubblicato verrà inviato a: 
  • 1 copia alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze 
  • 1 copia alla Biblioteca Nazionale di Roma (www.sbn.it); 
  • 1 copia all'archivio regionale competente (nel nostro caso alla Biblioteca Braidense di Milano)
Contemporaneamente Lampi di stampa si occupa di inserire il titolo del libro nelle principali anagrafiche e siti di vendita online come ad esempio il servizio Arianna, che viene utilizzato da più di 4000 librerie nazionali e consente la trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti e librerie; nel catalogo dei libri in commercio (con uscita annuale), nelle anagrafiche di tutti i siti che vendono libri on-line (ad esempio www.ibs.it , www.bol.it e www.libreriauniversitaria.it, www.lafeltrinelli.it, www.hoepli.it ecc.), nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito www.lampidistampa.it. 

Puoi seguire Lampi diStampa anche direttamente su facebook.



2 commenti:

  1. Forte sta cosa..ora ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. In tanti potranno usare questo ottimo servizio :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog