Curiosità e divagazioni

lunedì 3 dicembre 2012

Posted by Claudia on 16:24:00 in | 3 comments

Avete visto di recente, dei messaggi in rete targati #cambiamento, #vogliounalternativa.it, #idee ?
Si tratta con molta probabilità dell’iniziativa lanciata da Toyota che risponde alle grandi richieste di cambiamento che la società attuale esprime.
Ad esempio, a livello di inquinamento globale molti si interrogano se sarà possibile trovare un’alternativa all’attuale stile di vita di molta parte della popolazione della terra, per via dei gravi cambiamenti climatici e del consumo delle risorse del pianeta. La necessità di un cambiamento di rotta nelle abitudini della gente e la richiesta di tecnologie meno inquinanti, si fanno sempre più pressante. In gioco c’è la sopravvivenza dell’umanità e la salvaguardia del pianeta.
Scienziati, sociologi, politici e le aziende più attente a queste richieste hanno già da tempo iniziato ad occuparsene e fare proprie queste istanze.
Come dimostra l’iniziativa vogliounalternativa.it di Toyota, molto simpatica e creativa che cerca di coinvolgere chiunque senta la necessità di esprimere un cambiamento e vuole condividere il proprio desiderio con gli altri. Molti hanno già espresso pensieri e desideri in tema di casa, lavoro, amici, abitudini, stile di vita, auto, ecc . È anche possibile raccontare e condividere risposte alla necessità di cambiamento indicando il proprio piano B per la ricerca di alternative.
La necessità di dare una svolta alla propria vita è veramente sentita da molti e c’è la volontà di essere partecipi insieme nel cercare nuove strade. Che sia un momento difficile per molti, sotto tanti aspetti della quotidianità, è dimostrato dal fatto che in tre mesi già 47.000 persone, solo su Twitter in Italia, hanno detto qualcosa sull’argomento.
Ognuno può collegarsi al sito vogliounalternativa.it o seguire l’iniziativa anche attraverso i principali social network come facebook, e twitter per esprimere la propria idea o voglia di cambiamento e divenire protagonisti dell’iniziativa più creativa della rete.
Per il 9 dicembre è prevista una grande sorpresa per chi deciderà di partecipare all’ iniziativa "Voglio un’alternativa". Allora, partecipiamo! Tutti assieme il cambiamento è possibile.


3 commenti:

  1. Forte sta cosa non la sapevo, vado subito a twittare ;)

    RispondiElimina
  2. Pure io voglio un'alternativa...^_^
    Divulgherò con piacere e grazie per le informazioni!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

Cerca nel blog