Curiosità e divagazioni

martedì 15 maggio 2012

Posted by Claudia on 18:04:00 in | 3 comments
L’attenzione per l’ambiente e la natura è sempre più una priorità per ognuno di noi e l’ha capito anche una storica azienda come la Maccani pavimenti, nata nel 1946.

La  Maccani pavimenti, nel 2011, ha dato vita alla “Divisione Natura” per la distribuzione di prodotti ecocompatibili ed ecosostenibili.

Il “prodotto principe” offerto da questa divisione è “Biobab il parquet tutto legno e natura”, un pavimento  al 100% naturale ed appositamente studiato per il benessere delle persone e disponibile nelle tre essenze, rovere, olmo e larice.

Biobab, durante il ciclo di lavorazione, non subisce alcun trattamento chimico con prodotti di sintesi o di derivazione petrolifera e la superficie viene rifinita con una nuova formula al 100% naturale: RESINIUM®. Questa formula brevettata è costituita da resine  vegetali ed olio essenziale di lavanda di produzione  italiana che afferisce particolari proprietà al pavimento.

Biobab  garantisce durevolezza ed igiene per l’uso di resine antibatteriche ed antisettiche e per le caratteristiche terapeutiche della lavanda. Il pavimento garantisce anche un buon grado di pulizia per le proprietà astatiche di RESINIUM®. Il parquet, trattato e rifinito superficialmente con RESINIUM®, garantisce una perfetta resistenza alle macchie, al passaggio, ed allo stesso tempo lascia traspirare il legno.
Il pavimento Biobab è estremamente semplice da pulire e manutenere poiché basta un semplice straccio di lana  od un elettrodomestico per raccogliere la polvere. Il pavimento può essere lavarto con il sapone superconcentrato BIOBAB SOAP, un prodotto studiato apposta per rimuovere lo sporco e rendere sempre più resistente e antibatterico il pavimento naturale.  Anche il piacevole profumo di pulito sprigionato vi lascerà particolarmente contenti.
Per piccoli segni o macchie irriducibili si può ricorrere ad un KIT DI MANUTENZIONE in dotazione con il primo acquisto, che potrete ripristinare in completa autonomia.

Maccani pavimenti ha creato un apposito canale youtube con tanti video che mostrano come pulire e manutenere il pavimento BIOBAB, per ogni tipo di problema e macchie. Questa è una prova di grande attenzione rivolta ai propri clienti.

3 commenti:

  1. mi piacerebbe averlo al posto delle piastrelle....

    RispondiElimina
  2. Come sono organizzati .. anche un canale Youutbe per i clienti .. Questa èdavvero un'azienda seria.. LuigiK.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

Cerca nel blog