Curiosità e divagazioni

lunedì 16 gennaio 2012

Posted by Claudia on 12:22:00 in | No comments
È ritornato "John Peter Sloan" con un nuovo  strumento preziosissimo, mirato per il mondo del lavoro,
  "SPEAK NOW "! FOR WORK
Si tratta di un corso di inglese, veramente  utile,  che in maniera efficace e divertente, permetterà di imparare correttamente la lingua,  specificatamente per tutte le situazioni di lavoro che si possono presentare.



A proposito di “inglese sul posto di lavoro”, perchè sono così favorevole a questo corso ?
Perché ricordo che assunta da poco, il titolare decise di pagarmi un corso di inglese per la possibilità di partecipare ad appalti all’estero.  Ero a metà del corso,  quando un giorno mi chiamò nel suo ufficio. Dovevo trascrivere un numero di telefono che stavano dettando dal lontano Sudafrica. Il contascatti andava all’impazzata, tlick.. tlick..tlick..tlickk .. che ansia !   Dopo diversi tentativi, in cui mi ero fatta ripetere il numero più volte,  mi era sembrato di averlo trascritto bene. Ero felice, avevo portato a termine il mio compito ottimamente. Il capo mi guardava riconoscente. Libidine, potevo tentare una richiesta di aumento !!
È vero che avevo trascurato di dare peso ad una serie di neologismi usati dal tizio all'altro capo, che spesso mi ripeteva .. OU OU OU .. tipo noi romagnoli ..CIO’ .. CIO’ ..EHI CIO’ ..  Quei neologismi che in ogni dialetto servono a rafforzare e giustificare ciò che si sta affermando, senza dover perdere tempo a spiegare le cose ovvie.
Il giorno dopo,  quando il capo fu pronto per richiamare in Sudafrica e comunicare i dati richiesti, mi fece comporre il numero, ma ancora oggi non so  chi rispose..Straniero era straniero, ma non so di che parte del mondo. Non capivo niente di quello che diceva.. Anzi non trovammo mai più la persona che ci aveva chiamato.  Capii poi perché...  Al corso mi insegnavano i nomi delle cose più semplici, i testi delle canzoni, i cibi al ristorante, ma nessuno mi aveva mai spiegato che lo ZERO, in inglese, al telefono può trasformarsi in un OU !!  Altro che neologismi, avevo perso per strada tutti gli zero del numero telefonico. Per quello che il tizio dall'altra parte era insistente con questi OU OU.  Ci misi molto sudore e “straordinari” per farmi perdonare e per gli aumenti .. lasciamo perdere !


Quindi OCCHIO AL CORSO DI INGLESE, soprattutto se finalizzato al mondo del lavoro, non perdetevi assolutamente "SPEAK NOW "! FOR WORK di "John Peter Sloan"
Questo  corso fornisce tantissimi consigli sul come trovare un nuovo lavoro in ambiti internazionali o  utilizzare la lingua per portare a buon fine varie situazioni lavorative.  Scrivere perfetti  curriculum in lingua, sostenere colloqui di presentazione o conversazioni d’affari.  Sono forniti anche più di 3000 termini frequentemente usati nel mondo del lavoro per affrontare le varie situazioni.
ll corso è arricchito di sketch che permettono di migliorare l’apprendimento ed evitare le distrazioni per noia.  L'opera è composta da 20 uscite (dvd +libro).
Il dvd comprende 100 sketch didattici per un totale di 16 ore, 5 esilaranti sit-com con varie situazioni del mondo del lavoro, delle sessioni di Talking heads in cui "John Peter Sloan" spiega i temi affrontati con consigli pratici e nuovi vocaboli, preziosi suggerimenti per cercare un lavoro, sostenere un colloquio, parlare al telefono e scrivere email.
I volumi, compresi in ogni cofanetto in uscita insieme al dvd, contengono più di 3.000 nuovi vocaboli usati nel mondo del lavoro, esercizi per verificare l’apprendimento, Covering Letter,  email o lettere commerciali, modelli di CV.  Tanti consigli preziosi, forme idiomatiche e regole grammaticali che solo "John Peter Sloan" sa rendere facili e divertenti.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog