Curiosità e divagazioni

venerdì 16 dicembre 2011

Posted by Claudia on 15:19:00 in | 3 comments
Avete già sentito dire in giro  CON OXFAM LA CAPRA CANTA ! 

Inizialmente avevo pensato si trattasse di qualcosa che avesse a che fare con un dj un po’ burlone. Ma sono stata tratta in inganno. Si tratta di una simpatica ed utile iniziativa organizzata da Oxfam Italia per questo Natale e che propone regali originali e buffi.
Sono gli Spacchettati di Oxfam !

Questi doni hanno un altro grande vantaggio: mi risolveranno l’annoso problema della scelta dei regali di Natale da fare ad alcuni amici. Hanno già tutto, ma conoscendoli so che apprezzeranno molto questa mia scelta per loro.

Con Oxfam posso fare il regalo che fa felici tutti: chi lo fa, chi lo riceve e chi ne ha davvero bisogno.

Regalando  gli  Spacchettati si sostiene l’opera di Oxfam Italia poiché questi doni si trasformeranno in risorse da destinare a diversi progetti nei Paesi in cui Oxfam è presente e lavora. I regali Oxfam vanno bene, non solo a Natale, ma in ogni occasione. Basta guardare il catalogo online e troveremo non solo capre natalizie ma anche una mucca, un asino, una gallina

spacchettati

Dal catalogo online si sceglie il regalo, lo si dedica all’ amico prescelto inviandogli una e-card o una cartolina cartacea, infine il regalo prescelto, che è una rappresentazione simbolica di uno dei tanti progtti di Oxfam arriva a chi ne ha davvero bisogno.



Allora con un piccolo gesto faremo un dono di grande valore  contribuendo a migliorare il mondo.

Oxfam è anche su Facebook dove vengono comunicati agli utenti i benefici dei regali nel mondo. Chi regala e chi riceve gli Spacchettati può seguire direttamente i benefici prodotti dal proprio regalo.

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria, che fa parte di una grande coalizione internazionale, formata da 15 organizzazioni che lavorano con oltre 3000 partner in 98 paesi del mondo.

In particolare Oxfam Italia si occupa di crisi umanitarie, portando cibo, acqua e servizi igienico sanitari alle popolazioni in emergenza. Svolge attività necessarie per assicurare un reddito indipendente e sicuro a migliaia di contadini, artigiani, donne dei paesi più sfortunati. Cerca di favorire l’indipendenza economica e garantendo acqua, salute, istruzione. Oxfam esercita opere di pressione verso governi e istituzioni per ottenere politiche e regole commerciali che tutelino i più poveri e a favore dell’ambiente.



3 commenti:

  1. Siamo prontissimi anche per un San Valentino straordinario e per chi vuole dire TI AMO in modo speciale su http://www.glispacchettati.it/regali_amore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevamo mancare per Pasqua!!! Che ne pensate del Pulcino invece del solito uovo? :-P http://www.glispacchettati.it/regali/regalo-pulcino-pasqua.html

      Elimina
  2. È giusto riproporli ogni tanto. Li trovo validissimi. Claudia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog