Curiosità e divagazioni

venerdì 18 novembre 2011

Posted by Claudia on 02:56:00 in | No comments
Non conscevo la pagina ONLINE di Amnesty International, dedicata esclusivamente agli appelli. Sicuramente sono una delle poche, ma se qualcun'altro come me,  ancora non la conoscesse ecco pronta la segnalazione.
Esiste un'intera sezione dedicata a "QUELLO CHE PUOI FARE TU" ovvero un richiamo alla singola responsabilità individuale nel partecipare attivamente, contribuire, mobilitarsi e promuovere la difesa dei diritti umani.
In questa sezione troviamo quella che riguarda la firma degli appelli
La sezione che riguarda la "firma degli appelli" a sua volta si suddivide in

1) Appelli on line

15/11/11 - Azioni Urgenti Kids

È on line la nuova Azione Urgente Kids! Iscriviti e attivati subito in favore dei bambini del Ciad! Chiedi al Presidente della Repubblica del Ciad, Idriss Déby Itno, di rispettare i diritti delle bambine e dei bambini controllando che l'esercito non recluti più i minori per combattere! 

11/11/11 - Azione urgente   Myanmar: prigionieri privati di acqua potabile!

Quindici prigionieri politici stanno portando avanti uno sciopero della fame nel carcere di Insein, in Myanmar. Hanno subito torture e maltrattamenti. Secondo notizie provenienti dal Myanmar, è stata loro negata l'acqua potabile e otto di loro sono tenuti in gabbie per cani.

Quelli sopra sono solo due esempi attuali degli appelli che ci aspettano per essere firmati. Ci sono tanti altri appelli ancora aperti che richiedono il nostro aiuto mediante un semplice invio di una mail precompilata, per salvare povere vite. 

2) Azioni Urgenti

In questo momento nel mondo ci sono persone che stanno subendo violazioni dei propri diritti umani, c'è chi viene torturato, lapidato, condannato a morte ingiustamente, c'è chi viene arrestato solo per aver manifestato pacificamente il proprio pensiero, chi scompare e chi viene respinto alle frontiere, c'è chi viene discriminato per il proprio colore o per il proprio orientamento sessuale e ora possiamo fare qualcosa per cambiare questo stato di cose. 


Aderendo alla Rete azioni urgenti farai qualcosa di concreto contro le violazioni dei diritti umani. 

Il Segretariato Internazionale di Amnesty International emette ogni anno circa 350 Azioni Urgenti; le invia a più di 80 Paesi in cui Sezioni di AI, strutture, gruppi o singoli le distribuiscono a oltre 80 mila persone nel mondo, iscritte al Network Azioni Urgenti. 

Si stima che ogni Azione Urgente generi tra i 3 mila e i 5 mila appelli inviati da persone di tutto il mondo!


[18/11/2011]




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog