Curiosità e divagazioni

martedì 22 novembre 2011

Posted by Claudia on 18:39:00 in | 2 comments
Non è una casualità se mentre sto scrivendo questo articolo, hanno appena dato la notizia che il RINOCERONTE NERO, è completamente estinto . D’ora in avanti lo potremo vedere solo tramite foto e filmati. Un’altra specie se ne va per sempre, nell’indifferenza della distruzione del nostro pianeta.
Cambiamenti  climatici, inquinamento, bracconaggio,  distruzione di habitat naturali, sono tutti imputabili all’attività umana. A causa di ciò, un quarto dei mammiferi della terra corre il rischio di scomparire.
Quale pianeta lasceremo ai nostri figli ? Singolarmente, possiamo fare qualcosa per evitare questa catastrofe ?
La risposta ci viene anche dal WWF, che ha attuato degli ottimi programmi per ADOTTARE una delle 12 specie, simbolo del nostro pianeta e salvarla dal rischio di estinzione.
Possiamo fare molto per i ghepardi ormai estinti a causa della caccia selvaggia, per gli oranghi vittime di deforestazioni selvagge e bracconieri, per le tigri, orsi, elefanti, delfini, tartarughe marine, panda, ecc.
Per adottare una specie in via di estinzione, ADERIAMO alla campagna lanciata dal  WWF
Per questo Natale, non buttiamo via i soldi in maniera futile, ma REGALIAMOCI  e REGALIAMO una delle adozioni che ci mette a disposizione il WWF.
Possiamo scegliere tra diversi tipi di adozione:
  • le adozioni semplici;
  • le adozioni con peluche;
  • le adozioni digitali;
  • le adozioni Trio   permette di salvare tre specie di quattro differenti habitat.  Con il Trio Polare si adottano l’orso polare, la foca, il pinguino. Con il Trio Africano il ghepardo, lo scimpanzé, e l'elefante. Con il  Trio Italiano  il lupo, l'orso bruno e il delfino. Con il Trio Asiatico  la tigre, il panda e l'orango. 
Se si desidera effettuare un’adozione come regalo natalizio c’è la possibilità di inviare una bella eCard al destinatario, per avvisarlo del regalo in arrivo.
Con alcuni tipi di adozione sarà possibile ricevere kit di adozioni con peluche simbolo, oppure un planisfero o uno screen saver . Per maggiori dettagli basta visionare i link segnalati. Le adozioni trio sono tutte con peluche ed ecard.
Aderiamo e condividiamo questa notizia e aderiamo all’iniziativa del WWF per salvare tante specie animali, il nostro pianeta e per dare un futuro migliore ai nostri figli.


[22/11/2011]




2 commenti:

  1. Iniziativa utile, speriamo la ripetano anche quest'anno . Enrico

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...

Cerca nel blog